PRENOTA ORA (ultime 100 bottiglie)

Riserva Magnum

Antichi Vigneti presenta l'epilogo dei nostri sforzi per produrre uno dei vini più pregiati e apprezzati del territorio calabrese, nonché una delle maggiori denominazioni del nostro paese:
il Cirò rosso classico superiore Riserva, annata 2018.
Gustalo nel formato magnum da 1.5 litri in edizione limitata.
Oltre ad essere l'ideale in occasione di cerimonie e festività, la dimensione e la struttura della bottiglia influiscono notevolmente sulla qualità del vino, in quanto consentono un miglior sviluppo delle qualità organolettiche.
magnum riserva
Grande formato per grandi occasioni

Ogni giorno è una grande occasione per portare in tavola il buongusto e l'allegria, che potrai soddisfare con l'esclusiva Riserva in formato magnum.

Premiato dalla guida Bibenda 2022

Una delle maggiori guide sul territorio italiano ha premiato la nostra Riserva con i 4 grappoli, simbolo di un "Vino di grande livello e spiccato pregio".

La vera essenza del Cirò

Antichi Vigneti è l'espressione della volontà di mantenere intatta e originale una delle più antiche tradizioni del genere umano, per mezzo di un territorio sito alle pendici della millenaria città di Cremissa, attualmente conosciuta come Cirò.

Tramite la profonda conoscenza dei tradizionali e autentici, nonché naturali, percorsi di produzione vitivinicola, rivisti secondo tecniche più moderne, produciamo vini che possiedono qualità organolettiche che si identificano con il territorio del Cirò e trasmettono sensazioni di genuinità.

Visita il nostro sito antichivigneti.it per conoscere tutti gli altri prodotti.

Grappoli selezionati e lungo affinamento

Il Cirò Riserva di Antichi Vigneti è prodotto dalla coltivazione e vinificazione del più nobile e antico vitigno calabrese, il Gaglioppo, seguendo il rispettivo disciplinare di produzione.

La raccolta delle uve è selezionata dai migliori vitigni e avviene nella prima decade di ottobre.
Fermentazione primaria controllata e affinamento in acciaio di oltre due anni.
Segue un affinamento in legno e riposa in bottiglia altri tre mesi prima della messa in commercio.

Vino morbido, elegante e di colore rosso rubino, con profumo intenso e persistente e un sapore finemente tannico.

Gli abbinamenti preferibili sono a base di carni rosse, arrosti e selvaggina; inoltre si sposa alla perfezione anche con primi piatti a base di carne/sugo.
I salumi e i formaggi, in particolare stagionati, ne esaltano il sapore tannico e richiamano aromi speziati di frutti di bosco e liquirizia.

Scegli la confezione

Diamo ai nostri clienti la possibilità di scegliere la confezione più adatta all'occasione.

La bottiglia è di norma inserita nella confezione in cartone, ma su richiesta si può optare per la più adatta confezione in legno per un regalo o per collezione.

Cartone
confezione cartone

Semplice, ma pratica e formale

Legno
confezione legno

Elegante, interamente in legno di pino

Contattaci e prenota la tua magnum

Per qualsiasi informazione sulla Riserva magnum e sui nostri vini o per prenotazioni, scrivici un messaggio.
Saremo lieti di rispondere e dare esito a tutte le tue domande.